top of page

Piastrelle per il bagno: tre stili diversi


Il rivestimento in piastrelle per il bagno va scelto, sì, senza perdere di vista le caratteristiche tecniche dei materiali, ma soprattutto per l'impatto estetico desiderato.

Le piastrelle del bagno sono il primo e il principale elemento che caratterizza lo stile dell’ambiente. È a partire dalla scelta delle piastrelle che si sceglieranno la finitura e le linee dei mobili, il colore della spugne e degli asciugamani, il modello di sanitari e il tipo di illuminazione.

Il rivestimento più utilizzato è la ceramica sia per la sua resistenza e facilità di pulizia sia per l’ampia possibilità di scelta di forme, decori e colori. Svariati sono i formati delle piastrelle in commercio, completati da inserti decorativi, listelli e pezzi speciali (che in genere hanno un costo superiore rispetto a quelli “normali”), come per esempio angoli o battiscopa, il tutto in un’ampia gamma di colori e tonalità. Inoltre all’interno di un rivestimento in piastrelle, rettangolari o quadrate che siano, si possono prevedere zone a mosaico, creando così pareti o dettagli di grande impatto visivo.

Stabilito il tipo di materiale, non resta che decidere lo stile: lo voglio moderno o classico? Romantico e retrò o minimalista? Vi proponiamo tre diverse soluzioni di rivestimenti. Due per un bagno moderno e di tendenza, di cui uno con predominanza di toni scuri e colori freddi, uno puntato su tonalità neutre e più calde, pur con un’atmosfera sobria ed essenziale. L’ultima opzione è per un bagno più classico e romantico, di gusto retrò.

In tutti e tre i bagni sono state impiegate piastrelle di grande formato con fughe di dimensioni minime, quasi impercettibili, che creano l’impressione di una superficie unica e ininterrotta. Quelle a parete sono tutte in monocottura a pasta bianca con uno spessore di 6 mm, una tipologia di ceramica con un’ottima resistenza ad abrasioni e calpestio e che si pulisce semplicemente con un panno e acqua. A pavimento, gres fine porcellanato, materiale ancor più resistente.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page